Mi vergogno di andare dal dentista, ho trascurato la situazione, cosa fare

img

Mi vergogno di andare dal dentista, ho trascurato la situazione, cosa fare

Andare dal dentista per alcuni è un enorme trauma e una paura insormontabile. Ogni giorno sento dai nostri pazienti che non sono stati dal dentista per un controllo da anni, alcuni anche da più di 20! I motivi sono vari: la paura del dentista per una brutta esperienza precedente, la vergogna per i denti in cattivo stato, il fatto che non potevano permettersi di sistemare prima i denti (e quindi i denti hanno iniziato a rovinarsi), mancanza di tempo che ha portato a carie, ecc…

Nel mio lavoro, quello che più mi piace è quando riesco a motivare un paziente a fare il primo passo dopo aver evitato per molti anni ogni contatto con il dentista. Indipendentemente dai motivi per cui ciò è accaduto, è importante che tu sia consapevole della situazione e che abbia deciso di cercare una soluzione. Il primo passo è fondamentale, e nel nostro caso questo è rappresentato dalla prima visita.

Siamo una clinica con oltre 37.000 pazienti, credimi quando ti dico che i nostri specialisti sono in grado di affrontare qualsiasi situazione e, cosa più importante, hanno una risposta per ogni esigenza. Oltre alla ricca esperienza, il Policlinico Identalia riunisce in un unico luogo specialisti in tutti i rami dell’odontoiatria. Per te questo significa che troveremo sicuramente una soluzione e non dovremo chiamare qualcuno dall’esterno per avere un’altra opinione, e che fin all’inizio i nostri specialisti saranno in grado di fornire la migliore soluzione ai nostri pazienti attraverso esperienze condivise.

La prima visita a Zagabria è gratuita e, visto che non vengono eseguiti interventi, assolutamente indolore, quindi non hai motivo di temere. Potrai anche essere orgoglioso di aver finalmente trovato il coraggio di fare quell’importante primo passo. Sii aperto, ascolta i suggerimenti del medico e cogli l’occasione per porre tutte le possibili domande che ti aiuteranno a iniziare il prima possibile il tuo percorso terapeutico.

Il tuo sorriso ti rappresenta e questa è la prima cosa che le persone notano di te. Ecco perché quando investi in denti sani, investi su te stesso e, soprattutto, sulla tua salute.