Caso clinico nell' AMICADENT: Nosta paziente Angela Zajc

Caso clinico nell' AMICADENT: Nosta paziente Angela Zajc

Nel seguito di questo articolo, vorremmo mostrare, sull'esempio della nostra paziente, la correzione di diversi denti dilatati danneggiati dalla parodontosi e dalla sostituzione dei denti mancanti.

Il paziente è venuto da noi per il desiderio di migliorare dal punto di vista funzionale ed estetico il suo sorriso. Con la mancanza di alcuni denti, il problema era la carenza di denti esistenti, poiché erano danneggiati dalle foche e dai parodonti.

A causa delle elevate esigenze estetiche e funzionali della paziente che e’ vitale e molto attiva 65enne, abbiamo deciso che solo i migliori sostituti protesici fissi dei materiali più recenti (ceramiche di zirconio e BioHPP) soddisfacevano le sue aspettative e necessità.

CORSO DI TERAPIA

Prima di tutto, la parodontite (parodontosi) era associata alla terapia. Questa malattia infiammatoria delle strutture di supporto dei denti viene principalmente trattata mediante pulizia professionale dei denti e istruzioni sull'igiene orale personale.

Nella nostra clinica utilizziamo il laser piu’ moderno Waterlase, che migliora notevolmente i risultati della terapia, prolunga la prognosi dei denti riducendo l'infiammazione e la sterilizzazione.

Abbiamo sostituito i denti mancanti con i ponti e i denti danneggiati protetti con le corone di ceramica e di zirconio (ceramiche di allumina rivestite con tappi di zirconio).

Nella mascella inferiore, dove sfortunatamente c'erano più denti che sono dovuti essere estratti per la causa di parodontosi, sono stati installati impianti per fornire ai pazienti un lavoro fisso.

Di seguito potete vedere il video del caso !

CONCLUSIONE

Usando i laser più moderni, è possibile fermare la progressione della malattia parodontale come precondizione per la riparazione protesica.

Con i meteriali della top estetica e la terapia implantoprotection accuratamente pianificata, abbiamo reinventato con successo la funzione perduta dei denti e restituito un sorriso al volto del nostro paziente.

Lei È uscita dalla clinica contentissima e noi siamo davvero orgogliosi di un risultato meraviglioso.

Se vi considerate un candidato per correggiere il vostro sorriso, ( per una correzione del sorriso) vi invitiamo di contattarci !