Apparechio ortodontico fisso tutto cio che dovete sapere AMICADENT clinica dentale

img

Apparechio ortodontico fisso tutto cio che dovete sapere AMICADENT clinica dentale

L’apparecchio ortodontico fisso

L'apparecchio ortodontico fisso consiste in attacch che sono attaccati ai denti sulla mascella superiore e inferiore.

Ogni attaccho ha uno slot in cui viene messo un arco di filo che e’ fatto di materiali diversi e viene cambiato durante la terapia secondo degli obiettivi desiderati al dato momento.

L'apparecchio ortodontico fisso presenta un arco di filo che ha la forma di una parabola o di un arco dentale ideale. Quando lo inseriamo nei slot degli attacchi attaccati sui denti storti e pungenti, il filo tende a ritornare nella sua posizione iniziale.

Non e’ raccomandata la impostazione dell’apparecchio ortodontico fisso solo su una mascella.

Gli attacchi ortodontici che costituiscono la base di un apparecchio ortodontico fisso possono essere di materiali diversi. Ci sono attacchi di metallo, ceramica, zaffiro ed altri e ciasquno di loro ha i svuoi vantaggi e svantaggi.

Gli attacchi piu’ spesso usati nella nostra clinica sono i DAMON ATTACCHI.

DAMON atacchi e i sistemi che utilizziamo in AMICADENT rientrano nel top dell'ortodonzia mondiale contemporanea e per saperne di piu’ su DAMON attacchi visitate il nostro sito.

Foto Nr.1: Regolare visita di controllo





Le visite ortodontiche

Controlli regolari sono estremamente importanti perché se no i denti non si muoveranno percio’ ogni 4 fino a 8 settimane e’ neccessario fare il controllo ortodontico.

In caso contrario, i denti possono muoversi nella direzione indesiderata. Con controlli irregolari, estendiamo la durata della terapia e l'esito stesso del trattamento è discutibile.

Foto Nr.2: DAMON attacchi danno i migliori risultati della terapia ortodontica





Quando è il momento ideale per un apparecchio ortodontico fisso?

Il momento ideale per impostare un apparecchio ortodontico fisso nei bambini è durante la pubertà. E’ importante arrivare al primo esame ( la prima visita) ortodontico tra il settimo e il nono anno, quando il bambino ha gia' tutti gli incisivi permanenti cresciuti.

Non ci sono controindicazioni a causa dell'età del paziente. Gli adolescenti indipendentemente dall'età possono iniziare la terapia ortodontica.

Il prezzo della terapia ortodontica fissa è da 12.000 HRK ( circa 1.600 euro) a 18.000 HRK (circa 2.500 euro), secondo della gravita’ del problema ortodontico che trattiamo e la necessita’ della terapia ortodontica.

Apparecchi dentali di ritenzione

Alla fine della terapia’ ortodontica, attacchi si rimuovono e si sta facendo un apparecchio di ritenzione ( popolarmente chiamato apparecchio mobile) che viene portato di notte per mantenere i risultati raggiunti.

Conclusione

Un apparecchio ortodontico fisso tratta con sucesso una posizione irregolare dei denti sia nei bambini che negli adulti.

La terapia ortodontica e’ importante per la salute orale e per l’estetica dei denti con la quale i pazienti ottengono meritata fiducia in se stessi e godono di un bel sorriso.