NOVITA’ NELLA TERAPIA PARODONTALE: Trattamento fotodinamico

NOVITA’ NELLA TERAPIA PARODONTALE: Trattamento fotodinamico

E’ arrivata una novita’ rivoluzionaria nel campo del trattamento parodontale e porta il nome FOTOSAN 630. Si tratta di una lampada per disinfezione che fonda il suo principio di funzionamento sulla terapia fotodinamica, la soluzione ideale per semplificare la disinfezione dei tessuti. Grazie ad una semplice luce LED, utilizzata in combinazione con un reagente fotosensibile (Blu di Toluidina), la lampada porta ad una distruzione dei batteri in pochi secondi, ripristinando così il naturale equilibrio della flora batterica.

CARATTERISTICHE:

- 99% DI BATTERI DISTRUTTI: efficace su tutti i microrganismi

- NESSUN EFFETTO COLLATERALE: più sicurezza operativa, maggior confort per il paziente

- TRATTAMENTO SICURO: non invasivo, veloce

- AMPIO SPETTRO DI UTILIZZO: gengiviti, trattamento endodontico, trattamento della carie, trattamento parodontale, perimplantiti

Si sa’ che la malattia parodontale non può essere eliminata in modo definitivo, ma si tratta di una situazione che può e deve essere curata. In tal senso, la terapia fotodinamica rappresenta un trattamento di successo sia per il medico che per il paziente, garantendo risultati sicuri e senza effetti collaterali. Rispetto ai tradizionali trattamenti utilizzati in odontoiatria per la cura delle malattie parodontali, la terapia fotodinamica PAD, attuata con FotoSan 630, è la soluzione ideale per semplificare la disinfezione in quanto è efficace contro i batteri resistenti e/o suscettibili agli antibiotici. Il trattamento può essere ripetuto più volte senza determinare effetti collaterali e l’effetto battericida è immediato.