ALL-ON-4

img

ALL-ON-4

ALL-ON-4 è una metodologia che permette di ripristinare i denti di un’intera arcata con una soluzione minimamente invasiva.


Questa tecnica si avvale di quattro impianti posizionati in modo strategico, dove i due impianti frontali sono montati di solito a 90 gradi e i 2 impianti sul retro della mandibola sono posti a 45 gradi rispetto alla mascella. Tra i vantaggi principali vi è la possibilità di applicare gli impianti anche in caso di minimo volume osseo, in quanto la posizione inclinata degli impianti posteriori permette di sfruttare al meglio l’osso naturale. Inoltre, vi è la possibilità di posizionare immediatamente un ponte o una protesi provvisoria, per cui il paziente non si ritrova mai senza protesi. In questo modo il paziente è in grado di riprendere da subito la sua vita quotidiana senza doversi adeguare a prolungati periodi di convalescenza o edentulismo, che possono portare a insicurezza, necessità di un’alimentazione adeguata, difficoltà nel parlare. Dopo un periodo di 3-4 mesi si passa invece alla protesi fissa.





La possibilità di avvalersi di questa soluzione è però individuale, per cui sta al vostro medico dentista svolgere una valutazione diagnostica completa di ogni singolo caso.

Per questo motivo da Riviera Dent è possibile ottenere una completa valutazione diagnostica per decidere, assieme al paziente, se l’All-on-4 sia applicabile nel singolo caso specifico.