Come funziona lo sbiancamento?

img

Come funziona lo sbiancamento?

Alcune attività quotidiane come il cosumo di caffè , tè, coca-cola , fumo, l'uso prolungato di antibiotici oppure semplicemente il fattore di invecchiamento, possono macchiare i denti. Se volete tornare a sorridere senza vergognarVi del colore che la dentatura ha preso con il passare degli anni, la soluzione esiste e si chiama sbiancamento dentale.

Il sorriso smagliante delle star di Hollywood potrebbe sembrare irragiungibile, ma con i moderni metodi di sbiancamento a dispozione sul mercato, questo risultato è alla portata di tutti. Negli ultimi 10 anni sia i pazienti che i dentisti, stanno dimostrando sempre più interesse per le tecniche di sbiancamento dei denti.

Con il crescere della domanda di materiale per lo sbiancamento, il mercato si adegua offrendo ai consumatori numerose soluzioni sempre più semplici ed efficaci per soddisfare i clienti più esigenti. E' possibile sbiancare i denti fino ad 8 tonalità, non tutti i denti vengono sbiancati allo stesso modo poichè questo dipende dal colore base dei denti e dalle condizioni dello smalto.



Il sorriso comunica piu' di qualunque altra caratteristica fisica.

Un bel sorriso e' uno dei modi piu' veloci di fare un'ottima impressione. Sbiancare i denti e' uno dei modi piu' economici e meno invasivi per migliorare il proprio aspetto. Le cause delle macchie dentali sono molte. Farmaci, traumi dentali, otturazioni canalari, cibi e bevande possono nel tempo provocare il cambiamento di colore dei denti. Alcune discromie si trovano sulla superficie dei denti mentre altre sono interne. Entrambe possono essere trattate efficacemente dal dentista. Gli sbiancamenti professionali, sono l'opzione piu' sicura ed efficace per schiarire i denti discromici. Il centro per l'implantologia dentale ed estetica Dentas, offre la miglior selezione di sistemi disbiancamento con tutte le garanzie di efficacia e sicurezza per ogni paziente e problema.





Come funziona lo sbiancamento?



Lo sbiancamento e' un processo chimico in cui il perossido contenuto nello sbiancante si scinde in piccolissime molecole capaci di penetrare la struttura dentaria e spezzare le molecole che provocano discromie; lo schiarimento avviene su tutto il dente, anche se non coperto di sbiancante. La struttura dentaria non viene alterata ma viene semplicemente schiarito il colore interno. Smalto, dentina, ricostruzioni e cementi non vengono danneggiati dal perossido. I risultati dello sbiancamento sono stabili. Ad ogni modo, in relazione alla propria alimentazione ed alle proprie abitudini di vita puo' essere necessario ripetere periodicamente il trattamento. Grazie alla sicurezza dei nostri agenti sbiancanti cio' non e' motivo di alcuna preoccupazione. Opalescence Boost offre un trattamento sbiancante alla poltrona con la nuova formula contenente nitrato di potassio e fluoro per rinforzare lo smalto e proteggere dalla carie. Viene attivato chimicamente, quindi non richiede lampade! I risultati sono immediati in un solo appuntamento! Con Opalescence Boost possiamo sbiancare l'intera area del sorriso, il singolo dente o i denti non vitali.

La sensibilita' dentale e' un diffuso effetto collaterale dello sbiancamento. Questa sensibilita' e' temporanea e dovrebbe sparire dopo il completamento del trattamento. Nelle formulazioni vengono spesso inclusi il nitrato di potassio e il fluoro, che contribuiscono ad alleviare il possibile disagio dello sbiancamento. In caso di sensibilita' perdurante abbiamo prodotti specifici con i quali risolveremo momentaneamente il problema.



Lo sbiancamento puo' causare problemi?



Diversi studi confermano l'assoluta sicurezza dei sistemi di sbiancamento che sono disponibbili nel nostro centro dentistico. La formulazione con il fluoro e il nitrato di potassio portano realmente alla riduzione della carie, alla minimizazzione della sensibilita', all'aumento della durezza dello smalto ed al miglioramento della salute complessiva dei denti.





Prima del trattamento e' necessaria una diagnosi iniziale, la pulizia dentale ed il monitoraggio durante il trattamento.

L'auto trattamento pone dei rischi per denti e gengive e non porta i risultati desiderati.





Se il Vostro desiderio è quello di avere un sorriso con denti bianchi e perlati per impressionare le persone intorno a Voi, visitate il nostro centro e provate la nostra procedura di sbiancamento.

Rimanete connessi!