TAC (CBCT -Cone Beam Computed Tomography)- Diagnostica moderna

img

TAC (CBCT -Cone Beam Computed Tomography)- Diagnostica moderna

Nello Studio dentistico Jindra-Strika TAC principalmente si usa per la terapia implantare e nei casi in cui non è possibile determinare con precisione la condizione dei denti. Esso fornisce un lavoro professionale, con qualità e successo trattare i nostri pazienti. In seguito vogliamo spiegare i benefici della TAC.

Oggi la diagnostica in odontoiatria si basa di immagini digitali, digitale panoramica e di recente sempre più utilizzata e diagnosi tridimensionale i TAC. Il vantaggio di diagnostica moderna e che significativamente ridotto la quantità di radiazioni al paziente, anche fino a 90 %.

I TAC migliora la diagnostica dei denti e quindi aiuta nella scelta dei metodi di trattamento e aumenta le opportunità, la qualità e la precisione del lavoro. I TAC è insostituibile ai interventi chirurgici, è necessario per l'inserimento di impianti riducendo la possibilità di errore, e quindi si riducendo le complicanze che possono insorgere in caso di errori di posizionamento dell'impianto, che non è in accordo con le proporzioni di qualsiasi mascella superiore o inferiore. Utilizzando CBCT è possibile misurare più esattamente la densità delle ossa, la sua dimensione, e permette di determinare correttamente il piano di trattamento. Sulla base di diagnosi CBCT si può determinare con precisione se il paziente e' un candidato per l'inserimento di osso artificiale, rialzo del senonascellare o impianto può essere inserito senza un precedente intervento chirurgico.



img



Perché piu' non è sufficiente la panoramica? Panoramica ci dà informazioni sullo stato della mascella superiore e inferiore, è possibile vedere tutti i denti ed è ancora si usa. Tuttavia, la mancanza di radiografie panoramiche è ciò che ci dà l'immagine bidimensionale, e relazioni non sono completamente precise che significa che i denti e le mascelle sono allungate o accorciate. I TAC ci mostra le ossa in tre dimensioni e sostituisce le carenze di immagini digitali e radiografie panoramiche digitali.

Qui sotto potete vedere la differenza tra radiografie panoramiche e TAC.