COME SCEGLIERE il MIGLIOR IMPIANTO DENTALE

img

COME SCEGLIERE il MIGLIOR IMPIANTO DENTALE

L'offerta degli impianti dentali in Croazia attira: impianto dentale a 400 euro, migliori impianti dentali a 500 euro ecc. Come è possibile che un impianto in Croazia costi la metà oppure anche un quarto rispetto al prezzo di un impianto dentale in Italia?

Le risposta è complessa e va delineata in maniera dettagliata e sincera, in modo da informare in maniera giusta e completa il paziente estero e renderlo pienamente consapevole sia dei possibili vantaggi che dei potenziali tranelli di mercato – assolutamente da evitare. Noi del Dental Studio Vukanovic siamo infatti convinti che la chiarezza e sincerità sia l'unica politica professionale corretta e di lungo termine.

Che cosa deve sapere (chiedere) il paziente onde poter scegliere l'impianto dentale ottimale per il proprio caso?

La risposta ottimale parte da un presupposto – capire perché una persona sceglie la terapia implantologica. In tutti i casi la terapia implantologica ha lo scopo di sostituire uno o più denti mancanti e fare cio' in maniera definitiva, minimizzando tempi e trauma. Tenendo conto di questi fatti diventa chiaro che – benchè la domanda del prezzo ovvero dei costi sia centrale – quella ancora più importante riguarda la qualità dell'impianto dentale. Infatti, acquistare un impianto dentale sotto costo pera vere poi complicanze, non rappresenta nè una soluzione nè un risparmio. È chiaro quindi che prima di fare domande relative al prezzo un paziente che vuole per sè il meglio deve fare le seguenti considerazioni:

1) di che marca è il tipo di impianto che mi verrà inserito? Si consigliano impianti Premium o Standard e assolutamente ed in ogni caso solo impianti per i quali viene dato un libretto con numero di serie unico. Inoltre, va fatta la domanda relativa alla durata della garanzia e che elementi copre la garanzia. Bisogna infine chiedere se il medico che inserirà l'impianto ha la licenza per l'inserimento del detto tipo di impianto.


2) Il prezzo dell'impianto dentale pubblicizzato copre tutto il lavoro oppure copre solo 'la vite in titanio'? Infatti, alcune cliniche – specie quelle di turismo dentale di massa – attirano il pubblico con pubblicità di impianti a pochissime centinaia di euro. Attirato dal marketing molto aggressivo il paziente, solo una volta giunto in clinica e iniziato il lavoro, capisce che il prezzo pubblicizzato copre solo una parte del lavoro e che elementi rimanenti e necessari per completare la terapia vengono calcolati a parte (fino ad includere anche l'anestesia – calcolata come spesa a parte da aggiungere al costo finale). Un prezzo trasparente per un impianto deve includere i seguenti elementi: a) impianto ovvero vite in titanio (quella che viene messa nell'osso – per intenderci); b) perno di guarigione; c) perno moncone; d) dente in ceramica. Nel caso di lavori più complessi del tipo All-on-4 oppure All-on-6 bisogna vedere anche eventuali costi di estrazioni e denti provvisori (che vengono messi mentre si attende il periodo di osteointegrazione).


Noi del Dental Studio Vukanovic includiamo tutti gli elementi succitati (ed altro ancora) nei ns. prezzi, e prima di ogni intervento implantologico discutiamo tutti i passaggi della terapia e tutti i dettagli dei costi con i ns. pazienti, convinti che solo una completa chiarezza iniziale ppssa tradursi, a fine terapia, in quello che è la nostra vetta professionale: un paziente soddisfatto (e di più), che diventerà nostro amico e nostro passaparola negli anni a venire! Venite a trovarci, risponderemo con pazienza e dedizione a tutte le vostre domande e saremo lieti di accompagnarvi con massima professionalità ed anche umanità verso il vostro sorriso non solo nuovo ma anche convinto!