CAPSULA SOLITARIA IN SOLE 24 ORE

img

CAPSULA SOLITARIA IN SOLE 24 ORE

Grazie all'uso dello scanner rivoluzionario 3shape i pazienti nello studio dentistico della dott.ssa Vesna Ivić-Rakun, ora possono ricevere la capsula su un dente in sole 24 ore. Dopo aver effettuato tutte le visite e fatto tutte le analisi necessarie prima di limare il dente, si inizia con il lavoro.

Il dente viene limato quanto necessario perchè la capsula che viene cementata abbia abbastanza posto che si adatta perfettamente e in modo invisibile intorno all'arcata del dente stesso. Si prende lo scanner 3shape e si inizia a scannerizzare dentra la bocca. Questo modo di prendere le impronte è molto più facile per il paziente a confronto dei metodi classici. Sullo schermo del 3shape il solo paziente può vedere come prosegue l'ottenimento delle impronte, ed è semplificata la spiegazione del procedimento. Se il paziente ha bisogno di una pausa durante la scannerizzazione dell'arcata superiore, inferiore oppure dei rapporti intramascellari è molto semplice smettere con la scannerizzazione e continuare nel momento in cui il paziente è pronto. L'unica cosa che può complicare il processo di scannerizzazione è la saliva nella bocca per cui è molto importante asciugare per bene lo spazio di lavoro.

Quando la scannerizzazione è terminata, il dottore invia i dati all'odontotecnico nel laboratorio tramite l'e-mail. Oltre la sola scannerizzazione dei denti, al laboratorio dentale si può anche segnalare la linea marginale dei denti limati, scrivere il materiale di cui deve essere fatto il lavoro (capsule) oppure qualche nota che si ritiene importante da sapere. Tutti questi dati il dottore, molto semplicemente scrive nel programma seguendo alcuni passi.






Il servizio di prendere le impronte in modo digitale utilizzando il modello tridimensionale più moderno, si può ottenere proprio da noi, nello studio dentistico della dott.ssa Vesna Ivić-Rakun a Fiume. 3shape è un apparecchio molto semplice da utilizzare. Il programma, prima della scannerizzazione, richiede che si scriva il nome ed il cognome del paziente, il dente che verrà limato. Quando finiamo di scrivere tutti i dati necessari, premiamo un determinato tasto e si inizia con la scannerizzazione. Oltre all'effetto sonoro, che ci guida attraverso la scannerizzazione, sullo schermo si può vedere la zona che viene scannerizzata e l'apparecchio ci avverte in caso di eventuali errori o svantaggi durante la scannerizzazione. Se abbiamo tralasciato qualche parte che è importante per la costruzione della capsula, il programma ci avverte e ci segnala esattamente cosa abbiamo tralasciato.

Nello studio dentistico della dott.ssa Vesna Ivić-Rakun e nel nostro laboratorio dentale questi procedimenti sono molto conosciuti visto che si praticano ogni giorno. I pazienti ai quali sono state fatte le capsule in questo modo sono molto sodisaftti con il lavoro ottenuto, però i nostri dottori sono contentissimi con la facilità della sistemazione delle capsule, cioè è necessario pochissimo tempo per fare la prova della capsula e di cementarla visto che non c'è necessità di limare di nuovo il dente perchè questa venga sistemata per bene al suo posto.